I problemi del settore alberghiero si risolvono con formazione e specializzazione, l'iniziativa di Velox Servizi

Velox Servizi, azienda veronese che ha aperto Velox Egitto con all’interno una Academy a Il Cairo per reclutare e istruire gli addetti, poi perfezionati in un hotel di proprietà in Italia, il Muraless Art Hotel.

Questa la soluzione messa in pista da Velox Servizi, azienda veronese che ha scelto di ovviare in questo modo alla carenza di personale specializzato nel mondo dell’accoglienza.

Inaugurata la prima scuola a Il Cairo, la pratica si svolge alle porte di Verona, al Muraless Art Hotel, la prima e unica struttura ricettiva totalmente decorata con murales dei più noti esponenti di questa forma d’arte e vera galleria d’arte vivente e da vivere.

Di recente, il piano di sviluppo industriale pluriennale ha l’obiettivo di posizionarsi tra le prime 15 aziende italiane del settore e 100 milioni di fatturato, con un’estensione operativa nel Centro e Sud Italia con Velox Hotellerie, forte delle numerose certificazioni conseguite e di un’organizzazione capillare costantemente formata e aggiornata in base alle necessità della clientela, anche con interventi personalizzati.

 L’industria turistica italiana, con milioni di viaggiatori che affollano le sue località balneari e città d’arte, ha finalmente svelato, in tutta la sua nudità, le sue profonde carenze. È un sistema afflitto da una crisi devastante, caratterizzato da personale che rasenta l’incompetenza, strutture che sembrano provenire da un’altra epoca e servizi inadeguati, indegni di un pubblico sempre più esigente. C’è però una luce in fondo al tunnel, una soluzione tanta audace quanto efficace che sta riscattando il concetto di ospitalità italiana!

Gianmaria Villa, il fondatore e Presidente di Velox Servizi, afferma:

L’accoglienza turistica rappresenta l’elemento cruciale dell’esperienza di viaggio di ciascun turista. Un servizio di qualità può trasformare un semplice soggiorno in un’esperienza unica e indimenticabile. Gli operatori stanno finalmente aprendo gli occhi e comprendendo la sottile ma fondamentale differenza tra ospitalità e attrattività

Oscar Chemello, Responsabile commerciale di Velox e Amministratore di Muraless Art Hotel dichiara:
“Il nostro Paese è apprezzato nel mondo proprio per quell’Italian Style che ci caratterizza e che troppo spesso trascuriamo. Quando visita l’Italia, il turista non vuole solo servizi, ma vivere un’esperienza completa, immerso in quel gusto e quel modo di essere tutto italiano. Velox Servizi ha raffinato ulteriormente il suo approccio dinamico, basato su formazione accurata, tecnologie moderne e una gestione diretta degli interventi. “